Preventivo infissi Bari: come scegliere quello giusto, anche se non sai nulla di infissi.

Devi acquistare nuovi infissi per la tua casa ma tra i 10 preventivi che hai in mano, non sai a chi affidare i lavori?

La maggior parte dei clienti come te, si mette alla ricerca di un preventivo infissi andando a visitare produttori e rivenditori, perché, giustamente, vuole rendersi conto della spesa necessaria che dovrà sostenere, e vuole capirci di più sull’argomento.

Se stai leggendo questo articolo immagino che non avrai ben chiari gli aspetti fondamentali da valutare nella scelta dei tuoi nuovi infissi, e dato che non fai il serramentista di mestiere, questo è più che lecito.

Proprio come è successo a Luigi.

Siamo a Dicembre del 2017 e Luigi deve ristrutturare la sua casa a Bari.

Tra i diversi interventi che lo aspettano, deve sostituire i suoi infissi in legno, che fanno passare di tutto: infissi da cui entrano vento, acqua e rumori di ogni genere, che di notte lo tormentano.

Luigi non ha mai acquistato infissi prima d’ora, perciò è indeciso su quale materiale scegliere. Non è convinto di rifarle in legno, quindi vuole saperne di più su altri materiali, come il PVC o l’alluminio, per capire quale di questi può soddisfare le sue esigenze specifiche:

  • proteggere se stesso e la sua famiglia dalle intrusioni, perché sa bene che i furti nelle abitazioni sono in aumento;
  • proteggersi dalle intemperie, in particolare dal vento forte che nella sua zona si fa sentire.

Dopo aver letto alcune opinioni su Internet, e dopo aver consultato un suo amico che aveva sostituito gli infissi da poco, si ritrova dinanzi a pareri molto discordanti, come:

  • “il PVC è meglio dell’alluminio”;
  • “ ma il PVC è cancerogeno”;
  • “ l’alluminio fa condensa”;
  • “ il legno da problemi nel tempo”.

Ma in realtà nessuna di queste affermazioni è realmente vera. Il PVC non è cancerogeno, l’alluminio non fa condensa ed il legno, se trattato a dovere, non da problemi nel tempo.

Avendo ancora le idee poco chiare Luigi decide subito di recarsi da alcuni serramentisti, di cui non voglio fare nomi, così da farsi guidare da esperti e farsi consigliare la soluzione più giusta per lui e per le sue richieste specifiche:

infissi che gli garantiscano
sicurezza antieffrazione e
protezione dalle intemperie.

Il primo rivenditore gli mostra i suoi infissi in PVC di marca X, e ne decanta le prestazioni di isolamento termico, a suo dire “nettamente superiori” a quelle degli altri materiali.

Il secondo, produttore di infissi in alluminio, dice che i suoi (in alluminio, ma guarda un po’) sono “migliori” di quelli in PVC, perché, a suo dire, il PVC è cancerogeno e non dura nel tempo, l’alluminio invece è eterno.

Il terzo rivenditore, una grossa fabbrica di infissi in legno, dice che le caratteristiche di questo materiale sono ineguagliabili e che dunque senza dubbio deve scegliere infissi in legno.

Preventivo infissi Bari:
che confusione!

Luigi prima di iniziare il suo giro di serramentisti, non aveva le idee molto chiare, così ha visitato tre esperti, ma neanche ora ha sufficienti elementi per poter decidere.

Ha in mano tre preventivi, ma in realtà ha perso solamente del tempo,
che per me è prezioso,
e credo anche per te.

Luigi doveva affidare i lavori a uno dei tre serramentisti, perché non voleva perdere altro tempo, basandosi sul prezzo, perché era l’unica cosa che aveva realmente capito!

E sai a chi ha affidato i lavori? A nessuno dei 3, per fortuna, ed a breve scoprirai il perché!
Pensaci, tutti e 3 i serramentisti si sono concentrati sulle caratteristiche del prodotto, evidenziando i propri plus rispetto a quello della concorrenza, ma nessuno di loro si è concentrato sulle reali esigenze di Luigi.

Ora, non voglio dire che le caratteristiche della finestra in se siano poco importanti, ma lascia che te lo dica, ogni serramentista che si rispetti dovrebbe avere delle finestre quanto meno decenti.

Le tecnologie e le innovazioni hanno fatto passi da gigante in qualche decennio, quasi tutte le case produttrici propongono infissi “validi”, quindi non esiste più un prodotto migliore dell’altro in assoluto.

Ogni tipologia di finestra risponde alle esigenze di TE cliente, che le terrai a casa tua per 30 anni almeno, infatti non esiste una finestra standard che vada bene per ogni abitazione.

Il problema reale è che tutti e 3 i rivenditori hanno preferito concentrarsi sui loro prodotti perché “naturalmente” il loro obiettivo primario è quello di vendere, ma:

  • nessuno di loro si è concentrato sulle problematiche specifiche di Luigi, e su come risolverle;
  • nessuno si è preoccupato di chiedere dove fosse ubicata la sua casa, se in campagna o nel centro cittadino; incuranti del fatto che non esiste una finestra che vada bene per tutte le abitazioni;
  • nessuno ha consigliato a Luigi un “pacchetto sicurezza” che mettesse al sicuro lui e la sua famiglia, proteggendoli dalle intrusioni, infatti nessuna finestra “standard” è sufficientemente sicura;
  • nessuno gli ha parlato di posa in opera, ignorando completamente il fatto che, per risolvere i problemi di spifferi e d’infiltrazioni d’acqua dagli infissi, non è sufficiente acquistarne dei nuovi, se questi non vengono montati correttamente.

Preventivo infissi Bari:
ecco come ha risolto Luigi.

Alla fine, per la scelta dei suoi nuovi infissi, Luigi si è affidato a me ed al mio metodo di lavoro:

FINESTRE PER TE è il sistema che ho ideato per risolvere problemi specifici ai miei clienti, come potresti essere tu, dopo che ripetutamente si verificavano situazioni come quella di Luigi.

Con FINESTRE PER TE prima posso renderti consapevole dell’acquisto che stai per compiere, poi posso aiutarti personalmente nella scelta:

  • senza impazzire tra 10 preventivi “incomprensibili” che ti fanno perdere solo tempo e soldi, perché prima di fare qualsiasi preventivo effettuo una consulenza;
  • senza cascare nei tranelli di chi ti vuol vendere a tutti i costi, fregandosene delle tue reali esigenze, perché troveremo insieme la “finestra per te”;
  • senza commettere errori, proprio per questo ho scritto il manuale che voglio a tutti i costi che tu legga.
Nel manuale ti svelerò i 6 errori che non devi commettere nella scelta delle tue nuove finestre, e nessun venditore te li dirà, ci puoi scommettere!

P. S.: Sei libero di richiedere tutti i preventivi che vuoi, non voglio condizionarti in nessun modo. Voglio solo renderti consapevole che tutti possono farti un prezzo, nessuno ti dirà quali sono gli errori da evitare.

RICHIEDI ADESSO IL MANUALE
FINESTRE PER TE
CLICCANDO QUI!

Leggendo il manuale, che ho ideato e scritto per Te, potrai ottenere interessanti informazioni sulla posa in opera delle finestre e sugli errori da evitare prima di affrontare l’acquisto.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del sistema "FINESTRE PER TE",
autore di articoli tematici sull'omonimo blog e scrittore del manuale: "I 6 ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE NELLA SCELTA DELLE TUE NUOVE FINESTRE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *