Infissi Putignano: il piacere di far sorridere un cliente

Infissi Putignano: il piacere di far sorridere un cliente

Devi sostituire i tuoi vecchi infissi a Putignano o in altre località della città metropolitana di Bari?

Fermati 5 minuti per leggere questa storia.

Ti racconto di un caso “particolare” di sostituzione infissi in un appartamento nel Comune di Putignano.

Perché particolare?

Perché è un intervento rimandato per quasi 7 anni.

Seguimi, e scoprirai come una ristrutturazione “incompleta” per troppi anni è stata finalmente portata a termine grazie al Metodo Paradiso.

Alla ricerca degli infissi perfetti a Putignano (che fatica per Pit!)

Pit si trovava in un labirinto senza uscita.

Per circa sette anni ha cercato gli infissi giusti per il suo appartamento a Putignano, ma ogni tentativo si è rivelato infruttuoso. E sai perché?

Ovunque andasse, trovava solo preventivi con soluzioni standard e generiche (“copia&incolla”, per intenderci) e, ovviamente, chiari solo nel prezzo. 

Ma il preventivo è inutile, e se pensi di basare la scelta delle tue finestre solo su quel pezzo di carta, rischi grosso. Perché?

Lascia che te lo dica in modo molto semplice: ogni persona ha abitudini ed esigenze differenti, e ogni abitazione le sue caratteristiche. In altre parole, servono soluzioni su misura!

Quindi, come poteva Pit, persona estremamente scrupolosa e attenta ai dettagli, che desiderava un lavoro fatto “in un certo modo”, fidarsi di chi gli proponeva i prodotti senza un’attenta analisi del suo caso specifico?

Per un investimento così importante per la sua casa e il suo benessere, non voleva correre rischi!

Fidarsi di chi gli presentava solo preventivi con un “prezzo allettante” per i suoi nuovi infissi a Putignano, ma senza una chiara visione del lavoro da fare nel suo caso specifico, era impossibile.

E proprio questa mancanza di fiducia ha lasciato incompiuti i lavori di ristrutturazione del suo appartamento per tanti anni. In pratica, era già tutto pronto: impianti, pitture e arredamento. Mancavano solo gli infissi nuovi. 

«Ma com’è possibile che Pit non riusciva a trovare gli infissi giusti?» 

Probabilmente te lo sei chiesto. E ti dico subito qual è stato il “dettaglio” che ha paralizzato il nostro cliente. 

Tutti gli avevano proposto la stessa soluzione per i suoi vecchi cassonetti con cielino: sostituirli!

Nessun problema, quando il cantiere è ancora aperto. Ma non era proprio la soluzione su misura per Pit, che nel frattempo abitava già il suo appartamento. 

La sostituzione del cassonetto con cielino non è la soluzione migliore in una casa già abitata, perché si tratta di un cassonetto completamente murato. E puoi immaginare facilmente cosa avrebbe significato per Pit: un nuovo cantiere in casa. Tradotto: tanta polvere e disagi.  

Per fortuna, ha chiamato noi!

Infissi Putignano: quando una chiamata ti salva la casa  

L’idea di dover riaprire un cantiere in casa lo spaventava a tal punto da preferire convivere con i vecchi infissi difettosi, piuttosto che affrontare un altro intervento con importanti opere murarie.

Ogni professionista sembrava avere una soluzione standard, senza considerare le specifiche esigenze di Pit e senza proporre alternative meno invasive. 

Era come se nessuno ascoltasse realmente le sue preoccupazioni. 

Fortunatamente, Pit ha deciso di cercare un’opinione diversa. 

Ha chiamato in azienda e, finalmente, ha trovato qualcuno disposto ad ascoltare le sue esigenze e a proporre una soluzione su misura. 

Il Metodo Paradiso non si limita a vendere infissi, ma analizza attentamente ogni situazione per trovare la soluzione più adatta, minimizzando i disagi e massimizzando i benefici.

Ed è qui che inizia la vera trasformazione dell’appartamento di Pit. 

Soluzioni su misura per infissi e serramenti a Putignano: il Metodo Paradiso

L’appartamento di Pit, situato al sesto piano di un condominio a Putignano, aveva vecchi infissi in alluminio di colore nero che causavano diversi problemi

  • condensa e appannamento dei vetri;
  • chiusura non perfetta e malfunzionamenti vari; 
  • cassonetti con cielino che “spifferavano”.

Per non parlare della resa estetica: erano infissi ormai obsoleti e “brutti”, lontani dagli standard estetici attuali.

Ora, come accennato, il grosso problema era il cassonetto. Tutti gli avevano proposto la sostituzione intervenendo con pesanti opere murarie. 

La sostituzione del cassonetto con il cielino, seppur tecnicamente corretta, non era la soluzione giusta per il caso specifico di Pit, che non voleva proprio vedere la sua casa trasformarsi di nuovo in un polveroso cantiere per tanti giorni, con il rischio di danni a pitture e mobili durante i lavori. 

Così, quando Pit ha chiamato in azienda, abbiamo concordato un appuntamento nel nostro Showroom di infissi e serramenti a Conversano (Bari).  

Abbiamo illustrato il nostro Metodo di lavoro e abbiamo ascoltato attentamente il nostro nuovo cliente. Dopo aver compreso il nostro approccio personalizzato alla sostituzione dei serramenti, Pit ha deciso di approfondire la questione e cercare finalmente una soluzione su misura per il suo caso specifico.

>>> SCOPRI QUI IL METODO PARADISO <<<

Sostituzione infissi Putignano: il nostro intervento a casa di Pit

Abbiamo sostituito i vecchi infissi neri e malfunzionanti con infissi in alluminio di ultima generazione: modello Marchese Hybrid – I NOBILI, una soluzione moderna (Made in Italy), ad alte prestazioni e personalizzabile con finiture Premium. 

E a proposito di personalizzazione abbiamo scelto con Pit un design bicolore: nero all’esterno per mantenere l’estetica della facciata del condominio e bianco all’interno per illuminare e valorizzare gli ambienti rinnovati. 

Questi infissi, dal profilo minimal, hanno permesso di guadagnare molta più luce naturale in tutte le stanze, migliorando notevolmente il comfort abitativo.

Ma la vera “chicca” del nostro intervento è stata la progettazione della posa in opera, per ottenere la perfetta integrazione dell’elemento finestrato nella muratura e massimizzarne le prestazioni: abbiamo riqualificato il foro finestra senza particolari opere murarie.  

Partendo da una precisa analisi delle criticità del foro finestra, abbiamo progettato un intervento preciso di coibentazione dei cassonetti esistenti, evitando così le pesanti opere murarie che tanto preoccupavano il nostro cliente. 

Questo ha assicurato un isolamento termico e acustico ottimale senza dover affrontare ulteriori disagi.

Qui le foto scattate alla fine dei lavori:

Il risultato finale ha soddisfatto pienamente Pit: ha ottenuto gli infissi moderni ed efficienti che desiderava per il suo appartamento a Putignano, con benefici tangibili in termini di comfort abitativo.  

Inoltre, il risultato estetico è stato eccellente, integrandosi perfettamente con il resto della ristrutturazione.

E il cliente sorride:

Recensione infissi Putignano _ Paradiso Le Finestre Per Te

>>> Qui trovi altre testimonianze di clienti felici.

Cerchi gli infissi giusti per la tua casa a Putignano? Ti dico qual è il problema più grande 

La sensazione che i bisogni non siano veramente ascoltati.

Ecco, è proprio questo il problema più grande. 

E quando chiedo ai miei nuovi clienti spiegazioni, proprio come ho fatto con Pit, sul perché di questa impressione, le risposte che ricevo dimostrano che non è una semplice sensazione ma è la cruda

realtà.

La causa è l’approccio tipico del classico “venditore” da showroom.

Lo riconosci perché parla tanto del prodotto, senza mai fare domande sulle tue necessità. Insomma, un “professionista” interessato solo a venderti ciò che gli conviene di più, facendoti credere che quel serramento e quel modus operandi siano l’unica scelta giusta per te.

E sono quelli che non ti parlano mai di posa in opera, che incide per il 75% sulle prestazioni, e di quanto sia importante la progettazione di un intervento preciso su tutto il foro finestra partendo da un’accurata analisi del caso specifico (perché non esiste una soluzione standard per tutte le case!). 

Ecco perché non mi considero un venditore di finestre, ma un consulente.

Un venditore pensa al prodotto, un consulente pensa a te.

Un venditore parla, un consulente ascolta.

Un venditore vuole chiudere una vendita, un consulente apre un dialogo.

E con il team Paradiso – Le Finestre Per Te, siamo pronti a cucire su misura sulla tua casa le migliori soluzioni per il massimo comfort, efficienza energetica, estetica e sicurezza

Entra nello showroom dei consulenti per i tuoi infissi e assicurati: 

  • consulenza tecnica
  • garanzia prezzo bloccato
  • servizio personalizzato
  • garanzia posa 5 anni
  • assistenza esclusiva

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I PILASTRI DEL METODO PARADISO <<<

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del Metodo PARADISO, autore di articoli tematici sull’omonimo blog e scrittore della Guida:   “La FINESTRA migliore NON esiste…                                esiste la migliore FINESTRA per TE”.

Potrebbe interessarti anche