Finestre CasaClima Bari: formazione e consulenza al tuo servizio!

Finestre CasaClima Bari.

In questa foto ci sono (anche) io, durante un corso dell’ Agenzia CasaClima – KlimaHaus Agentur, tenutosi Giovedì 21 Febbraio a Bari.
” L’Agenzia CasaClima propone un’ampia offerta formativa per tutti gli attori del settore edilizio. Organizza e promuove molteplici iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza nei settori dell’efficienza energetica, della sostenibilità, della qualità costruttiva e della tutela del clima. “
Finestre e formazione casa clima
Questo corso è stato frequentato principalmente da progettisti e direttori dei lavori di tutta la Puglia: architetti, geometri ed ingegneri.
Io non faccio parte di questa categorie, sono “semplicemente” un consulente al servizio di chi deve acquistare nuove porte e finestre.
Nonostante ciò, ho deciso di esserci comunque. Su qualche centinaio di persone, eravamo solo in 3 o 4 ad occuparci di porte e finestre.
 
E’ stata una giornata di confronto con tecnici e progettisti, ma soprattutto di formazione in merito ai temi che l’Agenzia Casa Clima porta avanti, con determinazione e coraggio che gli fanno onore:
 
efficienza energetica, sostenibilità, qualità costruttiva e tutela del clima.
 

Finestre CasaClima Bari

che ci fa un consulente di porte e finestre ad un corso dedicato ai progettisti?

Apprende nozioni e concetti per poterli mettere al servizio dei suoi clienti.

Mi definisco consulente e non un semplice venditore di finestre, proprio perchè amo servire il mio cliente ed assisterlo, mettendo a sua disposizione competenze che vanno ben oltre il campo delle porte e finestre.

 
Sul mondo degli infissi in se e per se, ci sono persone molto più preparate di me, grazie ad una esperienza trentennale sul campo.
E l’esperienza non si studia, ecco perchè la mia spalla forte ed il braccio operativo su ogni cantiere è ancora mio padre, anch’egli al servizio di ogni cliente.
Il valore aggiunto che do ai miei clienti, è quello di unire l’esperienza di mio padre alla mia consulenza, frutto dei miei corsi e dei miei studi su tutto l’involucro edilizio, a vantaggio del mio cliente.
Se fino a qualche decennio fa l’infisso era solo un elemento per tappare un buco, ora è co responsabile del comfort e dell’efficienza energetica di un edificio, appartamento o casa indipendente cambia poco.
 
A mio parere, dunque, è fondamentale che chi si occupa di porte e finestre abbia conoscenze a 360° sull’efficienza energetica e su tutte le altre componenti del mondo CasaClima.
 

E con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio le figure e le competenze di chi costruisce serramenti o chi li posa.

 

Finestre CasaClima Bari
il valore aggiunto del consulente!

La figura del consulente è quello che serve al cliente finale, che deve acquistare nuove porte e finestre, per mettere in comunicazione il produttore ed il posatore.
Il produttore può fare ottime finestre, ma se nel caso specifico non sono quelle giuste per il cliente, non saranno mai valorizzate come dovrebbero. E lo stesso può accadere per il posatore.
 
Il posatore può posare una finestra lodevolmente, ma se la finestra è installata in un contesto sfavorevole, non renderà mai come dovrebbe.
 
Il consulente aiuta il cliente nella progettazione e nella valutazione di tutti gli elementi del foro finestra e poi nella scelta della finestra giusta. Poi progetta il sistema di posa in opera e segue il posatore durante l’esecuzione.
 
Tutto questo in base alla tipologia di abitazione ed all’esigenze del cliente: un bravo consulente, prima di parlare, ascolta!

Di questo si parlava, durante il corso, in merito a Finestre CasaClima Bari!

Ora potrai pensare:
 

<< Ma non vorrai mica sostituirti al progettista? >>

 
Assolutamente no, voglio che il progettista sia il mio migliore alleato e collaboratore, per offrire un servizio quanto più qualificato possibile, al cliente finale.
 
Più che sostituire il progettista, vorrei agevolargli il lavoro.
La figura del progettista, infatti, è molto delicata, perchè carica di responsabilità. Ha altre decine di compiti su un cantiere, oltre che seguire il cliente sulle porte e finestre.Ecco perchè, se sei un progettista e la pensi come me su tutto questo, sono a tua disposizione!


Cosa dovrebbero avere le Finestre CasaClima Bari, in più delle altre?

 

Bhe, l’agenzia CasaClima dice che devono rispettare standard costruttivi e direttive imposte dall’agenzia stessa.
A mio parere, oltre a questo, è fondamentale che ci sia una figura di consulente che sappia consigliare il cliente nella scelta e nella progettazione di tutto il foro finestra, oltre che seguirlo durante la posa delle stesse.
Se devi acquistare nuove porte e Finestre CasaClima Bari , e cerchi una figura come la mia, che ti consigli e ti segua al meglio, contattami pure.

RICHIEDI ADESSO IL MANUALE
FINESTRE PER TE
CLICCANDO QUI!

Leggendo il manuale, che ho ideato e scritto per Te, potrai ottenere interessanti informazioni sulla posa in opera delle finestre e sugli errori da evitare prima di affrontare l’acquisto.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del sistema "FINESTRE PER TE",
autore di articoli tematici sull'omonimo blog e scrittore del manuale: "I 6 ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE NELLA SCELTA DELLE TUE NUOVE FINESTRE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *