Infissi Bari: NON COMMETTERE QUESTO ERRORE ANCHE TU!

Qual è l’errore inconsapevole che puoi commettere nella scelta dei tuoi nuovi infissi Bari?

Recarti da tre serramentisti e richiedere preventivi, senza sapere con esattezza cosa farti preventivare.

Soprattutto se i tre serramentisti, appena ti ricevono si concentrano solo sui lori prodotti:

te li mostrano, dicendo che sono di qualità e poi ti fanno il preventivo infissi, senza chiederti ne “A” ne “B”.

Cosa c’è di strano se un serramentista mi mostra i suoi prodotti e mi fa un preventivo?

Se stessi acquistando un mobile ti direi nulla di strano.

Ma in realtà stai perdendo tanto tempo, e si sa, tempo è denaro, perché stai ignorando un grosso rischio, ed 1 cliente su 2 lo fa.

E’ ovvio che tu voglia conoscere i dettagli tecnici degli infissi che stai scegliendo, e vuoi che questi siano belli esteticamente.

Vorrai scegliere il materiale di costruzione, il colore, la finitura, la maniglia, e non c’è niente di strano, ma se ti basi solo su questo potresti acquistare una grossa fregatura, buttando migliaia di Euro… dalla finestra!

Infissi Bari: ti spiego subito perché rischi di spendere male i tuoi soldi!

Grazie ai tuoi nuovi infissi, se non commetti errori nella scelta, vivrai la tua casa in modo confortevole, infatti:

  • spenderai poco per riscaldare d’inverno e raffrescare d’estate;
  • eliminerai definitivamente spifferi ed infiltrazioni;
  • potrai dormire tranquillo senza essere tormentato dai rumori;
  • i tuoi ambienti saranno luminosi al punto giusto negli orari in cui li vivrai;
  • tu e la tua famiglia sarete protetti da possibili intrusioni di malintenzionati.

Questi sono gli aspetti principali (ma ce ne sono molti altri) che devi affrontare minuziosamente quando richiedi un preventivo infissi, rapportandoli alle tue esigenze ed alla tua casa.

Un preventivo generico ti parla delle caratteristiche del prodotto, tecniche ed estetiche, non di come soddisfare le tue esigenze d’acquisto.

Perché ogni cliente è diverso come ogni abitazione è diversa dall’altra, e non esiste una finestra “standard”, generica, che vada bene per tutte le situazioni.

Ad esempio, se abiti in città al 4 piano in una strada trafficata, hai delle esigenze specifiche, che sono diverse se la tua casa è vicino al mare, o in periferia.

Se tutto questo è capitato anche a te, non voglio fartene una colpa.

Se hai richiesto più di un preventivo infissi, per avere chiarimenti e delucidazioni sull’argomento oltre che un prezzo, ma invece hai le idee ancora più confuse, è un problema non da poco.

Il tempo che hai perso non te lo ridarà indietro nessuno e probabilmente avrai la testa in fumo, ma voglio tranquillizzarti, perché leggendo questo articolo, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Il 78% dei serramentisti che hai visitato, o che visiterai, dimentica (o forse, volontariamente omette) l’aspetto più importante che ogni cliente come te dovrebbe conoscere.

Infissi Bari: ecco tutto quello che devi sapere!

Richiedendo preventivo infissi a Bari e provincia, troverai decine di venditori pronti a quantificarti la spesa che dovrai affrontare, addirittura vi è un portale online dove puoi richiedere più di un preventivo infissi nello stesso momento, comodamente da casa tua!

E’ sacrosanto che tu sia al corrente della spesa da effettuare, ma probabilmente un preventivo non è veritiero, o addirittura è errato.

So che ti può sembrare strano tutto questo , perchè probabilmente nessun serramentista ti avrà parlato in questi termini, ma se sei arrivato a leggere fin qui è giusto che tu ne sappia di più.

Quando richiedi un preventivo, il processo è in genere sempre lo stesso:

il primo venditore ti parla delle caratteristiche del suo prodotto, lo elogia e poi ti fa il preventivo infissi, fanno lo stesso il secondo, il terzo, il quarto e chi più ne ha più ne metta!

Tu hai mano 10 preventivi pieni di sigle e tecnicismi riportanti, ancora una volta, le caratteristiche del prodotto, che difficilmente apprezzerai davvero (sono a prova di tecnico!).

Infissi Bari: sul preventivo infissi, l’unica cosa che realmente ti sarà chiara è IL PREZZO!

Tu accetti il preventivo scegliendo il fornitore in base al rapporto qualità/prezzo che ti sembra più conveniente, ma non ti hanno detto che:

  • non esistono infissi standard perché le tue esigenze sono diverse da quelle di qualsiasi altro;
  • per avere infissi performanti e sicuri non è sufficiente acquistarne dei nuovi;
  • la componente che incide più del 75% sulla riuscita dei lavori è la posa in opera.

E sono convinto che quasi nessun serramentista o venditore di infissi te lo dirà, a meno che davanti a te non avrai un CONSULENTE.

Un consulente prima di mostrarti i suoi prodotti, di decantarne le qualità, e di farti il preventivo infissi, fa una attenta analisi delle tue esigenze e delle tue problematiche specifiche.

Pensaci, cosa fa il medico specialista quando vai a pagare fior di quattrini per una visita?

Ti mostra tutte le sue medicine dicendo che ti faranno guarire (da cosa?) o ti fa diverse domande per capire realmente TU di che medicina hai bisogno?

E la stessa cosa dovrebbe accadere quando richiedi un preventivo infissi.

Infissi Bari: il preventivo giusto per te!

Ricordi quando, qualche riga più sopra, ti dicevo che sei capitato nel posto giusto al momento giusto?

Bene, ora è il momento che ti parli del mio sistema FINESTRE PER TE!

FINESTRE PER TE è il sistema che ho ideato per risolvere problemi specifici ai miei clienti, come potresti essere tu.

Con FINESTRE PER TE prima posso renderti consapevole dell’acquisto che stai per compiere, poi posso aiutarti personalmente nella scelta:

  • senza impazzire tra 10 preventivi “incomprensibili” che ti fanno perdere solo tempo e soldi, perché prima di fare qualsiasi preventivo effettuo una consulenza;
  • non cascando nei tranelli di chi ti vuol vendere a tutti i costi, fregandosene delle tue reali esigenze, perché troveremo insieme la “finestra per te”;
  • senza commettere errori, proprio per questo ho scritto il manuale che voglio a tutti i costi che tu legga.

Richiedi adesso il manuale cliccando sul pulsante in basso.

P. S.: Sei libero di richiedere tutti i preventivi che vuoi, non voglio condizionarti in nessun modo. Voglio solo renderti consapevole che tutti possono farti un prezzo, nessuno ti dirà quali sono gli errori da evitare.

RICHIEDI ADESSO IL MANUALE
FINESTRE PER TE
CLICCANDO QUI!

Leggendo il manuale, che ho ideato e scritto per Te, potrai ottenere interessanti informazioni sulla posa in opera delle finestre e sugli errori da evitare prima di affrontare l’acquisto.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del sistema "FINESTRE PER TE",
autore di articoli tematici sull'omonimo blog e scrittore del manuale: "I 6 ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE NELLA SCELTA DELLE TUE NUOVE FINESTRE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *