Telenorba: Gianluca Paradiso ospite della trasmissione Buon Pomeriggio per presentare il manuale Finestre per Te.

Ciao sono Gianluca Paradiso, ho 21 anni e sono l’autore del manuale Finestre per Te.

Ti racconto la mia storia.

Mi ha sempre emozionato l’idea di aiutare gli altri grazie alle mie competenze, e vedendo che i clienti non erano abbastanza informati sul mondo porte e finestre, ho capito che questo era il momento giusto per mettermi in gioco.

Dovevo dare supporto a mio padre che non riusciva a convincere a voce i suoi clienti che la finestra non è un soprammobile, bensì è responsabile del comfort nella propria casa, e che una buona finestra, da sola, non è sufficiente!

In azienda, oltre a vendere finestre performanti, cosa che ormai fanno tutti, proponevamo un servizio di posa in opera qualificata, dalla progettazione all’esecuzione.

Ma per i clienti questo non era abbastanza importante, perché ignoravano che la posa in opera è responsabile per il 75% sulla riuscita del lavoro.

Solo acquistando finestre performanti con posa in opera qualificata, potrai vivere la tua casa in maniera confortevole, senza problemi di spifferi ed infiltrazioni!

D’altronde,cosa c’è di meglio di tornare la sera, dopo una giornata di lavoro, nella propria casa, se questa è bella, accogliente e confortevole?​

La posa in opera qualificata, però, comporta un investimento maggiore iniziale da parte il cliente, che si ripaga nel corso degli anni in risparmio sulla bolletta e comfort.

Spendere di più inizialmente spaventava i nostri clienti, che andavano a comprare altrove perché attratti da chi proponeva “Finestre di qualità a basso prezzo”, ignorando completamente la posa in opera.

Oramai puoi acquistare finestre al centro commerciale, o addirittura su Internet, e fartele montare dal primo che capita, ma i problemi vengono dopo il montaggio! 

E questi sono solo alcuni dei problemi causati da una cattiva posa in opera:

  • spifferi e infiltrazioni d’acqua;
  • scarso isolamento termico ed acustico;
  • muffe e condense superficiali.

Eppure le finestre dovevano essere performanti!

Ma io non mi sono dato per vinto perché sapevo che avrei potuto aiutare la mia azienda, ed i miei clienti a non commettere errori, dato che spesso a distanza di tempo, mi dicevano:

“Gianluca, ho sbagliato a non ascoltarti, pensando di risparmiare inizialmente, adesso mi ritrovo la condensa attorno agli infissi e non so come risolvere! Sto perdendo tanto tempo e probabilmente anche denaro“

Non potevo accettare che la figura del serramentista venisse associata a lavori fatti male!

Ma spiegare tutto questo a voce non bastava, perciò ho deciso di iniziare a scrivere… 

BASTA LAVORI FATTI MALE:
ECCO IL MANUALE FINESTRE PER TE,
IDEATO PER AIUTARE I CLIENTI
NELLA SCELTA DELLE NUOVE FINESTRE!

Il Manuale Finestre Per Te è a disposizione di tutti coloro che vengono in contatto con me o che vogliono saperne di più sull’argomento, ed al momento è gratuito (ancora per poco!)

Nonostante le ramanzine di papà, che mi diceva: “Non perdere tempo con queste cose, tanto i clienti guardano solo il prezzo”, alla fine ce l’ho fatta.

Ho messo sul mercato il primo strumento per aiutare i clienti e metterli in guardia dai possibili rischi a cui vanno incontro se acquistano finestre al prezzo più basso, ignorando completamente la posa in opera.

Ed il manuale è piaciuto anche a Telenorba, che mi ha invitato come ospite nella trasmissione Buon Pomeriggio.

Ti aspetto in diretta
Mercoledì 19 Dicembre
dalle 16.00 in poi.

RICHIEDI ADESSO IL MANUALE
FINESTRE PER TE
CLICCANDO QUI!

Leggendo il manuale, che ho ideato e scritto per Te, potrai ottenere interessanti informazioni sulla posa in opera delle finestre e sugli errori da evitare prima di affrontare l’acquisto.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del sistema "FINESTRE PER TE",
autore di articoli tematici sull'omonimo blog e scrittore del manuale: "I 6 ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE NELLA SCELTA DELLE TUE NUOVE FINESTRE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *