Finestre Monopoli nello stabilmento della Tesmec Rail

Finestre Monopoli

Era Gennaio 2018 e si iniziava a parlare della costruzione del nuovo stabilimento della Tesmec Rail SRL, dove qualche mese più tardi, avremmo installato tante finestre.

Tesmec spa è un’ azienda con sede a Grassobbio (Bergamo) ed è a capo di un Gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali.

Il 26 Ottobre 2018 hanno inaugurato il nuovo impianto, attivo nella progettazione, prototipazione e fabbricazione di macchine ferroviarie.

Il nuovo edificio Monopoli è molto imponente e si estende su una superficie coperta complessiva pari a circa 5800 mq (510 mq palazzina, più 5310 mq capannone), e su una superficie esterna pari a circa 27400 mq.

L’azienda ha investito per il nuovo sito industriale circa 8 milioni di euro, ma l’investimento più importante è stato fatto in termini di tempi e risorse umane.

Un’industria in 265 giorni: Tesmec Rail Srl e le nostre Finestre Monopoli.

A qualcuno potrebbe sembrare incredibile, ma questa enorme struttura è stata realizzata in soli 7 mesi e mezzo.

A Febbraio 2018 c’era solo un enorme terreno e già a Settembre lo stabilimento era perfettamente funzionante.

Per la precisione son serviti 265 giorni complessivi, festivi compresi.
La consegna del capannone industriale, necessario alla produzione dei primi treni, è avvenuta il 14 luglio 2018, dopo solo 161 giorni, mentre tutti gli altri lavori erano ancora in corso.
Poi è stata completata la palazzina uffici, consegnata il 17 settembre.

Prima gli scavi, poi le strutture, gli impianti, le chiusure ed infine le rifiniture interne.

Tutto questo grazie alla grandissima professionalità e capacità organizzativa degli ingegneri, dell’impresa edile, la “Frallonardo Srl” e di tutte le aziende che hanno collaborato alla riuscita di questa “IMPRESA”, tra cui la nostra azienda “Aprire Porte & Finestre di Paradiso“.

Finestre Monopoli: il nostro contributo.

Con orgoglio possiamo dire di aver progettato (a stretto braccio con gli ingegneri), fornito e messo in opera circa 200 infissi completi di frangisole, 70 porte interne e 30 elementi tra portoni industriali e porte anti-incendio per il capannone.

E’ un grandissimo piacere collaborare con la Frallonardo Srl e con gli ingegneri coinvolti, nonchè una grande sfida contro il tempo.

Il tempo incalzava e le scadenze delle consegne pure, con un obiettivo sempre chiaro in testa: lavorare in modo qualificato, senza lasciare nulla al caso.
Abbiamo lavorato tanto in fase di progettazione, ma abbiamo pensato anche tante soluzioni in corso d’opera.

Di imprevisti ce ne sono stati tanti, e per una struttura grande ed imponente come questa, mi sembra il minimo, ma le qualità che sicuramente hanno contraddistinto questo Team (con la T maiuscola) sono state:

  • la capacità di risolvere ogni minima criticità,
  • l’essere focalizzati sull’obiettivo, senza arrendersi dinanzi a niente,
  • la capacità collaborativa tra diverse aziende, che al giorno d’oggi è cosa più unica che rara.

Finestre Monopoli: la cronistoria.

 

1. Era pieno inverno, Gennaio per la precisione, ed eravamo impegnati in tante riunioni per progettare le nostre soluzioni e soprattutto i sistemi di montaggio delle finestre.

2. Fine Febbraio/inizio Marzo, dall’enorme scavo stava sembrava esserci primi rilievi in cantiere ed ordini dei materiali.

3. Fine Aprile/inizio Maggio, il sole iniziava a splendere su Monopoli e noi ad effettuare le prime consegne in cantiere ed i primi montaggi.

Le finestre, le porte anti-incendio, le porte interne ed i portoni sezionali industriali per il capannone, a tempi record!

4. Fine Maggio/inizio Giugno, il caldo si iniziava a sentire durante i rilievi esecutivi per la palazzina, per ordinare le finestre ed i frangisole esterni.

5. Luglio, ormai era piena estate, durante il montaggio di tutte le finestre e dei frangisole esterni.

6. Settembre, di rientro da qualche giorno di ferie, abbiamo fatto il collaudo finale di tutti gli elementi.

Finestre Monopoli: ecco il risultato finale!

 

frangisole portoni frangisole finestre monopoli

Scegli le tue finestre Monopoli

con il sistema Finestre per Te.

RICHIEDI ADESSO IL MANUALE
FINESTRE PER TE
CLICCANDO QUI!

Leggendo il manuale, che ho ideato e scritto per Te, potrai ottenere interessanti informazioni sulla posa in opera delle finestre e sugli errori da evitare prima di affrontare l’acquisto.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Gianluca Paradiso: consulente di vendita e posa in opera di porte e finestre.

Ideatore del sistema "FINESTRE PER TE",
autore di articoli tematici sull'omonimo blog e scrittore del manuale: "I 6 ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE NELLA SCELTA DELLE TUE NUOVE FINESTRE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *